La Stiletto Academy è stata fondata il 25 febbraio 2011 da Veronica Benini e Daniela Farnese. L’Accademia organizza corsi individuali, workshop ed eventi legati al mondo dei tacchi alti e della femminilità.
Dal momento che «camminare sui tacchi con eleganza e senza pena è un diritto universale di ogni donna che lo desideri», le Ambasciatrici dello Stiletto hanno attraversato tutta la penisola con i loro corsi, insegnando a ragazze e donne di ogni età, con passione e dedizione frutto di lunga esperienza e di ricerche sul campo in materia di prevenzione delle patologie più diffuse, confort, postura, camminata e bon ton.

Un workshop è suddiviso in tre parti:

- Teoria

- Pratica

- Sfilata

Durante tutta la durata dell’evento, i nostri cavalieri “Misuratori di tacco” muniti di guanti bianchi e rotella metrica effettueranno delle misure precise su scarpa e piede per stabilire il RANK da 1 a 10 della scarpa, ovvero il suo grado di difficoltà. Questo serve anche a spareggiare in caso di pari merito alla sfilata finale.

Il programma del workshop in dettaglio

Durante parte teorica si proietta un power point su temi che spaziano dalla salute del piede e come evitare le patologie più ricorrenti, alla scelta della scarpa giusta, esercizi e stiramenti, basi della camminata e postura, cura della scarpa e del piede.

La parte pratica viene eseguita in due tempi: la camminata vera e propria con tutte le astuzie per deambulare con eleganza senza “cammellare”, ed in seguito le regole di bon ton su tacco: come chinarsi a raccogliere un oggetto, come stare sedute, come salire e scendere dal’auto, come camminare su superfici estreme, etc

Durante le due parti, che spesso vengono ripetute in due turni, le partecipanti possono alternarsi fra una lezione e l’altra ad una “coccola” degli sponsor. I nostri sponsor ruotano intorno alla femminilità: capelli, beauty, tecnologia al servizio della bellezza, scarpe, etc. Un evento Stiletto Academy vi vizierà dall’inizio alla fine.

La sfilata finale è un momento divertente, perché non dobbiamo mai prenderci troppo sul serio. Le partecipanti possono provare la loro camminata una dopo l’altra sul red carpet, ed una giuria composta dalla campionessa in carica più altre personalità della blogosfera o dello show biz darà loro dei voti. Gli sponsors dell’evento assegnano dei premi regalo alle più brave ed eleganti.

Tutte le partecipanti ricevono il “Patentino 12″ ed il Twelvecalogo con le regole più importanti da tenere sempre con sé.

E non può mancare la bollicina finale! A fine workshop brindiamo tutte insieme e ci diamo appuntamento alla prossima data.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>